Diamo il benvenuto al nuovo agriturismo di Cantarana, in Piemonte, iscritto al portale: Cascina Caldera
Ecco un estratto della struttura:
Cantarana è il nome del paese dove viviamo, si estende per molti chilometri. intorno al piccolo centro del paese ed è formato da tanti piccoli agglomerati di case e cascine, sparpagliati sulle colline circostanti, tra boschi e prati, collegati da sentieri a volte solo percorribili a piedi.
L'etimolgia di Cantarana indica un "luogo con tanta acqua", e infatti nei pressi (e molto vicino al Bed & Breakfast) c'è la sorgente della Bonoma, che rifornisce di acqua la città di Asti. Nella casa siamo in quattro persone (più sette gatti e un cane), siamo venuti ad abitare a Cantarana nel 1995, ristrutturando una cascina dell'inizio '900, quella che era la casa del 'Barbiere' del paese, tutto intorno sulle colline circostanti si possono vedere dei meravigliosi panorami e fare delle bellissime passeggiate, sia a piedi o in bicicletta, sia a cavallo.
Il Bed & Breakfast è raggiungibile sia in macchina (il casello della Torino-Piacenza è a 8 km.), sia in treno (la stazione di Villafranca-Cantarana dista circa 2 km dalla cascina).
Per gli appassionati di vino, questo è il posto ideale, perchè Cantarana confina con le zone più importanti del Piemonte per la produzione di vino, il Monferrato, l'Astigiano, le Langhe e il Roero, e se volete potremo indicarvi le migliori cantine e i migliori produttori della zona.
Il pane e le torte fatte in casa e i prodotti dell'orto o delle fattorie vicine, preferibilmente da coltivazioni biologiche, faranno parte della colazione, che vi sarà servita nei mesi estivi sull'ampia terrazza adiacente le stanze del Bed & Breakfast, oppure nei mesi invernali nella sala della colazione, dove sarà anche possibile collegarsi a Internet tramite un computer messo a disposizione per gli ospiti del Bed & Breakfast.
Vedi la scheda dettagliata dell'agriturismo (immagini, indirizzo, altre informazioni): Cascina Caldera
Altri agriturismi in Piemonte: Agriturismo Piemonte
Nessun commento:
Posta un commento