martedì 6 ottobre 2009

Nuovo agriturismo a Manciano, Toscana

Diamo il benvenuto al nuovo agriturismo di Manciano, in Toscana, iscritto al portale: Agriturismo Quercia Rossa

Ecco un estratto della struttura:

L'Agriturismo Quercia Rossa è un'elegante locanda posta nella Maremma toscana tra Roma e Siena, punto di partenza per scoprire il fascino delle Terme di Saturnia, dove rilassarsi con massaggi e bagni nelle sue acque oligominerali a 37°, visitare i borghi medievali di Capalbio, Montemerano, Pitigliano, Sovana e Manciano e raggiungere le spiagge dell’Argentario.

L'azienda è collocata in una posizione panoramica, esposta a sud e rivolta verso il mare Tirreno:dal Casale si offrono alla vista il Monte Argentario, più lontano le isole del Giglio e di Montecristo e, nelle più giornate più limpide, i monti della Corsica.

Il casale con i suoi campi di grano ed un uliveto secolare, appartenuto nel Medioevo ai Frati di Vallombrosa, è integrato dolcemente nella natura circostante, caratterizzata da querce, cipressi, vigneti e boschi di macchia mediterranea con cerri, lecci, corbezzoli, ginestre e lentischi.
Al centro dell'azienda si trova il laghetto, habitat ideale di istrici, cinghiali, tartarughe, lepri, tassi, fagiani e molte altre specie di volatili.

L'agriturismo Quercia Rossa, grazie ad una curata rete di strade sterrate e sentieri che conducono sino ai centri di Marsiliana, Manciano e Montemerano, è un ottimo punto di partenza per lunghe passeggiate attraverso la campagna in una natura ricca di essenze spontanee care alla medicina popolare e all'erboristeria.

Poco distante dall'azienda scorre il fiume Albegna i cui argini, facilmente raggiungibili, offrono quiete spiaggette per i bagni estivi.

L’agriturismo si compone di due casali ristrutturati attorno alla corte centrale che si apre sul magnifico scenario delle colline di Maremma che degradano verso la Costa d’Argento e sul cui orizzonte si distinguono l’Argentario e le isole del Giglio e di Montecristo. Al centro dell’oliveto e immersa nel silenzio della campagna la piscina offre un panorama suggestivo, affacciata su un’oasi di quiete e di relax.

Nelle camere, tutte con ingresso indipendente e dotate di ogni confort, l’atmosfera è resa particolare dagli arredi provenienti dalla residenza toscana di Lady Augusta Belloc.

Ogni mattina l’agriturismo offre la prima colazione ai suoi ospiti nella sala principale aperta su un giardino ornato di rose e cipressi. È possibile prenotare la cena basata sui tipici sapori toscani serviti e disposti secondo la tradizione rurale di Maremma.

Il Casale Quercia Rossa è stato ristrutturato rispettando la tradizione costruttiva toscana, con particolare attenzione all'utilizzo di finiture e trattamenti non inquinanti.

La nuova piscina, realizzata nell'uliveto vicino al Casale, è ad uso esclusivo degli ospiti.

Servizi inclusi:

Prima colazione - Piscina scoperta - Ampio giardino - Parcheggio - Camere non fumatori.

Servizi aggiuntivi:

Ristorazione - Noleggio biancheria per le terme (€ 10 per coppia) - Biglietti in convenzione con "Terme di Saturnia" - Etruscan Card (per ingresso gratuito in 10 musei dell'area) - Baby sitting (su prenotazione, € 7 per ora) - Help Desk per organizzazione escursioni a cavallo, degustazioni e assaggi.

Vedi la scheda dettagliata dell'agriturismo (immagini, indirizzo, altre informazioni): Agriturismo Quercia Rossa

Altri agriturismi in Toscana: Agriturismo Toscana

Nessun commento:

Posta un commento