Diamo il benvenuto al nuovo agriturismo di Sant'Angelo a Scala, in Campania, iscritto al portale: Casa Celestina
Ecco un estratto della struttura:
Nella verde Irpinia denominata la piccola Svizzera italiana, sita nella nostra struttura agricola, offriamo il soggiorno in una caratteristica baita in legno interamente costruita a mano con pali di castagno, caratteristici alberi della zona ricca di castagneti.
La baita insiste in una valle verde all'interno di una piccola azienda agricola, in una atmosfera silenziosa e tranquilla accanto ad un ruscelletto. Un ampio terrazzamento privato insiste antistante la baita stessa, ideale per chi ama la natura, il silenzio e la vita all'aria aperta.
Un luogo incantevole in ogni stagione, d'inverno in alcuni periodi c'è presenza neve e in primavera un'esplosione di colori e canti paradisiaci di uccelli.
In estate è possibile realizzare in pochi giorni un'invidiabile abbronzatura favorita dell'altezza circa 500mt sul mare.
Tutto l'anno il relax e il benessere è garantito.
E' possibile fare escursioni nei dintorni, poco distante sentieri di montagna segnalati e curati dal WWF; oppure visitare i caratteristici paesini Irpini che offrono sagre enogastronomiche a tema in tutte le stagioni; per chi ama i siti religiosi obbligatoria la sosta al Santuario di Montevergine e la visita ai suoi Presepi esposti tutto l'anno.
Nel periodo estivo Luglio/Agosto è possibile ascoltare gratuitamente concerti di musica classica tenuti dalle più importanti orchestre Europee nello stupendo scenario dell' Abazia del Goleto a 15 minuti di auto.
E' possibile acquistare, all'interno della nostra azienda i nostri prodotti: olio extravergine, vino, frutta di stagione, ortaggi, miele etc.. e partecipare alle raccolte del periodo: vendemmia, raccolta delle olive etc..
Per chi ama andare per funghi è una zona ricca di porcini, chiodini e le cosiddette mazze di tamburo.Tiro con l'arco.Corsi di meditazione e respirazione.
Vedi la scheda dettagliata dell'agriturismo (immagini, indirizzo, altre informazioni): Casa Celestina
Nessun commento:
Posta un commento