Diamo il benvenuto al nuovo agriturismo di Arezzo, in Toscana, iscritto al portale: Agriturismo Ca' Lucano
Ecco un estratto della struttura:
Ca' Lucano è un piccolo borgo interamente costruito in pietra. Probabilmente si fonda sui resti di un edificio sacro medievale ed è stato trasformato nel corso dei secoli in casa colonica.
E' situato a 12 Km. da Arezzo, su un colle in posizione dominante la Val Cerfone. Tutte le case sono state restaurate curando ogni particolare e riutilizzando i vecchi materiali come il cotto, la pietra a vista e persino i vecchi travi in castagno dove possibile.
Giovanna, Nello e i due figli Andrea e Alessandro si sono trasferiti in Toscana dalla Lombardia, seguendo l'amore per la natura, il desiderio di vivere in campagna e, specialmente per Nello, un ritorno alle origini essendo di Siena.
Questo desiderio di ritorno ci ha portato a dedicare più di dieci anni al restauro di questo antico borgo mantenendo le caratteristiche tipiche delle antiche case toscane.
Cuore e anima dell'attività è Giovanna che, oltre a gestire l'organizzazione generale, dà libero sfogo alla sua vena artistica spaziando dalla pittura su porcellana al trompe l'oil, dall’acquarello alla pittura su tela. Organizza corsi di acquarello e pittura su porcellana abbinati al soggiorno.
Nello, con un passato di imprenditore e libero professionista, ha il compito di curare la manutenzione, la colazione e intrattenere gli ospiti.
La nostra bravissima cuoca gestisce in prima persona tutta la cucina ed è pronta a soddisfare, nei limiti del possibile, ogni esigenza culinaria (ama particolarmente preparare i dolci). Ha impostato il menù con ricette tipicamente toscane ma qualche volta troverete anche piatti di altre regioni italiane.
Il ristorante con menù alla carta è aperto per il pranzo e potrete scegliere tra tantissimi piatti estivi e tipici dalle famose insalatone alla bistecca alla fiorentina, dalla Ribollita alla Panzanella tutti preparati utilizzando i prodotti biologici del nostro orto.
La piscina
Situata in posizione panoramica dominante la Val Cerfone è lunga 16 metri e larga 8; parte da un'altezza di metri 1,40 fino ad arrivare ad una zona più profonda alta m. 2,80.
Ha una ampia scala di accesso e due bordi a sfioro verso la valle che la fanno assomigliare ad una distesa marina.
Particolare cura è stata dedicata all'impianto di depurazione scegliendo filtri particolarmente sofisticati e per l'impianto di clorazione ottenuta non tramite l'immissione di cloro ma tramite il sale marino. Questo dispositivo abbassa notevolmente il fastidio tipico dato dal cloro nelle piscine.
Gli ospiti hanno a disposizione sdraio ed ombrelloni e possono usufruire del servizio bar.
Vedi la scheda dettagliata dell'agriturismo (immagini, indirizzo, altre informazioni): Agriturismo Ca' Lucano
Altri agriturismi in Toscana: Agriturismo Toscana
Nessun commento:
Posta un commento