Diamo il benvenuto al nuovo agriturismo di Umbertide, in Umbria, iscritto al portale: Agriturismo Le Tortorelle
Ecco un estratto della struttura:
L'agriturismo le Tortorelle è un casale in pietra e risale alla fine del 1800. Si trova al centro dell’azienda agricola ed è circondato da spazi verdi e da un grande patio dove siamo soliti condividere d’estate le nostre cene.
La struttura è stata ristrutturata mantenendo le caratteristiche del casale umbro, l’antica stalla è stata divisa ed è diventata una grande cucina ed una grande sala da pranzo con pavimento in cotto e pareti in pietra viva.
Accanto al casale vi è un annesso di architettura tipica umbra un tempo utilizzato come fienile ed essiccatoio del tabacco ed ora come magazzino, pollaio e legnaia.
L’agriturismo dispone di un piazzale per il parcheggio di autovetture.
La piscina (92 mq) è ecologica con acqua salata. Dista 20 metri dal casale ed è circondata da ampio solarium pavimentato in cotto rustico con doccia solare esterna ed interna nell’ampio bagno attiguo. A disposizione degli ospiti lettini, cuffie e galleggianti.
Le camere sono dislocate al piano terra e al primo piano. Arredate con semplicità, sono tutte con bagno privato ed hanno una o due finestre dalle quali è possibile vedere panorami sempre diversi.
La sala per le attività culturali (70 mq) con pavimento in cotto e pareti in pietra viva alternati ad intonaco, è attrezzata per ospitare gruppi per attività autogestite e per laboratori.La cucina è biovegetariana con saporiti piatti mediterranei.
“Le Tortorelle” è anche fattoria didattica, ovvero luogo di crescita e scoperta per bambini e ragazzi che decidono di passare una giornata o più giorni qui con noi.L’osservazione della natura, l’esplorazione dell’ambiente e il riconoscimento delle varie piante sono attività che affascinano e stimolano, come anche fare il pane o la pizza e preparare gustose marmellate.
Vedi la scheda dettagliata dell'agriturismo (immagini, indirizzo, altre informazioni): Agriturismo Le Tortorelle
Altri agriturismi in Umbria: Agriturismo Umbria
Nessun commento:
Posta un commento